I prestiti a rate che si possono trovare da Expert funzionano esattamente come quelli della Findomestic. Questo genere di società si basano proprio su una serie di prestiti in convenzione con l’istituto finanziario che permettono quindi ai clienti di effettuare i propri acquisti in maniera rateale. Uno dei pregi di Findomestic ad esempio è che questi prestiti possono anche essere richiesti da coloro che non sono in possesso di una busta paga, l’importante è che sia comunque presente la figura di un garante. Basterà presentare i propri documenti di riconoscimento e sarà possibile richiedere un prestito da 200 a 10.000 euro. Ovviamente si tratta di prestiti finalizzati all’acquisto di un prodotto presso una filiale Expert. Le rate e gli interessi sono poi stabiliti in base ai tempi di restituzione. Spesso però si trovano offerte molto convenienti per prestiti al di sotto di una certa soglia inoltre gli interessi sono pari a 0. Bisogna comunque considerare che il richiedente dovrà essere maggiorenne e farsi carico dei pagamenti nelle modalità e nelle tempistiche stabilite in sede di contratto. Nel caso di ritardo o mancato versamento di una sola delle rate, si rischia di incorrere in pesanti sanzioni penali.

I pagamenti rateali con prestiti Expert hanno la comodità di poter essere effettuati anche online, l’importante è sempre che gli oggetti acquistati abbiano comunque l’abilitazione per questa forma d’acquisto. C’è da dire che sia Findomestic che Agos Ducato, e Compass e Unicredit, riescono a offrire delle soluzioni d’acquisto finalizzate anche a tasso zero, e tranquillamente richiedibili anche da coloro che non hanno a disposizione busta paga. Bisognerà comunque munirsi dell’ultima busta paga del garante prescelto per ottenere il prestito.

La figura del garante verrà comunque controllata, dovrà essere una persona che può farsi carico del pagamento delle rate del prestito e che si trovi in una situazione creditizia ottimale. Le spese del prestito che andrete a contrarre potete controllarle tranquillamente considerando i tassi d’interesse, e non stupitevi se saranno pari a zero. Se siete interessati ad avere altre delucidazioni su queste tipologie di prestito vi consiglio di visitare il sito http://www.guidaprestitisenzabustapaga.it/ , dove troverete consigli utili per ottenere in poco tempo la cifra di cui avete bisogno. Altre info qui.